23Marzo2018

Innovazione, Digitale, Impresa 4.0

Sportello “Terziario 4.0” di Confcommercio Brescia

Le nuove frontiere del digitale hanno introdotto cambiamenti sostanziali anche nei comparti della distribuzione, del turismo e dei servizi.

È quindi indispensabile l’acquisizione di una “cultura digitale” intesa come una cassetta degli attrezzi che permetta anche alle attività più tradizionali di competere in questo nuovo mercato evoluto e di riscontrare le esigenze di consumatori e utenti sempre più connessi alla rete.

Si pensi alla rivoluzione della multicanalità e dell’e-commerce nel commercio, all’importanza di analizzare i big data per le strategie aziendali, all’utilizzo di soluzioni digitali avanzate per il marketing, la costumer care, la logistica, la sicurezza informatica.

Per questi motivi il sistema Confcommercio lombardo amplia la propria attività di consulenza alle imprese e anche Confcommercio Brescia, con il supporto della società specializzata Visionova, fornisce alle aziende associate un nuovo servizio innovativo attraverso l’apertura dello sportello “Terziario 4.0”, cui possono accedere il lunedì pomeriggio, previo appuntamento, tutti gli imprenditori associati interessati.

Confcommercio Brescia2024-04-28
  3. Innovazione, Digitale, Impresa 4.0