22Ottobre2021

Misura "Confidiamo nella ripresa"

Regione Lombardia ha approvato i criteri della misura "Confidiamo nella ripresa", che mette a disposizione finanziamenti a medio termine erogati da Asconfidi Lombardia con il supporto di Ascomfidi Brescia.

CARATTERISTICHE DELLA MISURA:

  • Importo richiesto erogato direttamente da Asconfidi Lombardia con il supporto di Ascomfidi Brescia – da 5mila e 20mila euro (l’ importo del finanziamento potrà essere aumentato fino a € 50mila, senza garanzia regionale);
  • Durata massima 5 anni, di cui massimo 6 mesi di preammortamento;
  • Tasso d’interesse annuo massimo pari al 4%, con costi istruttori di massimo 300 euro;
  • Contributo a fondo perduto pari al 10% del finanziamento erogato dalla Regione all’impresa, tramite il Confidi, con compensazione delle ultime rate capitale del finanziamento. Garanzia regionale rilasciata ad Asconfidi pari al 100% del finanziamento erogato.

DESTINATARI: l'agevolazione è rivolta alle micro, piccole e medie imprese particolarmente colpite dagli effetti della crisi sanitaria, quali a titolo esemplificativo la ristorazione, i pubblici esercizi, il commercio al dettaglio di abbigliamento, calzature e accessori, oreficerie orologerie, gelaterie e pasticcerie, settore dei matrimoni ed eventi privati e attività artigianali di supporto al medesimo, discoteche e locali da ballo, attività dei servizi alle persone e le associazioni sportive iscritte al REA.

INVESTIMENTI AGEVOLABILI: sono agevolabili i finanziamenti deliberati da Ascomfidi Brescia dal maggio 2021.

 

Per maggiori informazioni, è possibile contattare gli uffici di Confcommercio Brescia (tel. 030.292181; email: info@confcommerciobrescia.it) e di Ascomfidi Brescia (tel. 030.295481; email: info@ascomfidi.brescia.it).

Confcommercio Brescia2021-12-08
  1. Home
  2. News
  3. Misura "Confidiamo nella ripresa"