21Settembre2022

Patto per la sostenibilità Brescia 2050

FUTURA Expo sarà l’occasione per lanciare una sfida ambiziosa e coraggiosa, il PATTO PER LA SOSTENBIILITÀ BRESCIA 2050.
Gli imprenditori bresciani, con il loro lavoro la loro volontà e la concretezza dei loro sogni, hanno dato corpo ad una società civile impegnata, critica e sempre orientata al progresso.

 

Patto per Brescia 2050

  1. Quantificare le proprie emissioni di gas serra e di sostanze inquinanti.
  2. Definire appropriati interventi e strategie di lungo termine per la decarbonizzazione e l’azzeramento di emissioni, rifiuti e consumi di risorse naturali.
  3. Attuare gli interventi e le misure del punto precedente, apportando cambiamenti e innovazioni tangibili alle attività aziendali, come ad esempio miglioramenti dell’efficienza, adozione di fonti rinnovabili di energia, logistica e mobilità sostenibili, riduzione degli scarti, dei rifiuti e del consumo delle risorse, e ogni azione utile per l’eliminazione delle emissioni di CO2 e di sostanze inquinanti.
  4. Neutralizzare entro il 2050 qualsiasi residua emissione tramite compensazioni aggiuntive, quantificabili, credibili, permanenti e socialmente responsabili.

 

Come partecipare

Le realtà che vorranno fare parte di questo ambizioso progetto potranno farlo a FUTURA Expo (presso il Brixia Forum il  2, 3 e 4 ottobre dalle ore 8.30 alle 19.30), in un’area totalmente dedicata, dove avranno la possibilità di siglare il Patto per la Sostenibilità Brescia 2050 e scattare la fotografia “mano sul cuore”.

Le fotografie dei sottoscrittori in FUTURA Expo saranno visibili in un ledwall nell’area dedicata e veicolate su sito e social network di FUTURA durante e post evento. Ricordiamo che attualmente è in corso una campagna di comunicazione on e off line in cui sono riportati volti e loghi aziendali dei primi firmatari (aziende exhibitor FUTURA EXPO).

Coloro che non avranno la possibilità di siglare il patto durante FUTURA Expo, partecipando quindi alla relativa campagna di comunicazione, potranno comunque sottoscrivere il Patto per Brescia 2050 al seguente link:

https://www.futura-brescia.it/firma-patto-per-brescia-futura-expo-2022/

ed entrare comunque nel progetto come una delle realtà che hanno deciso di dare una svolta green al futuro del nostro territorio.

Per ulteriori informazioni potete visitare la sezione Patto per Brescia sul sito di Futura. Link: https://www.futura-brescia.it/patto-brescia.

Confcommercio Brescia2022-10-04
  1. Home
  2. News
  3. Patto per la sostenibilità Brescia 2050