30Ottobre2023

Rassegna stampa

"Confcommercio Lombardia aderisce convintamente al nuovo Protocollo Regionale per lo Sviluppo Sostenibile, che ha il grande merito di declinare la sostenibilità in tutte le sue dimensioni: sociale, economica e ambientale": così ha commentato il vicepresidente vicario di Confcommercio Lombardia e presidente di Confcommercio Brescia, Carlo Massoletti, ieri in occasione della giornata istituzionale del 4° Forum per lo Sviluppo Sostenibile di Regione Lombardia, manifestazione che ha visto il sistema Confcommercio partecipare con diverse iniziative.

In particolare per la provincia di Brescia, il 73% degli imprenditori del terziario si sono detti a conoscenza delle tematiche ESG, dato superiore alla media lombarda che si è attestata al 64% e quasi un'impresa bresciana su due nel corso dell'ultimo anno ha effettuato investimenti per l'efficientamento energetico delle proprie attrezzature. "L'attenzione degli imprenditori bresciani del commercio, del turismo e dei servizi - ha aggiunto il presidente di Confcommercio Brescia - è ancora più evidente se si pensa che già un'azienda su tre si sta impegnando anche aggiornando e modificando la propria offerta di prodotti e servizi, con l'ottica di essere più sostenibile".

"Come Confcommercio - ha concluso il presidente Massoletti - ci impegniamo ad essere al fianco delle imprese in questo salto culturale, dialogando anche con le istituzioni per fare in modo che facilitino questo percorso attraverso contributi, formazione e finanziamenti agevolati".

Confcommercio Brescia2024-05-05
  3. Presidente Massoletti: "Gli imprenditori bresciani del terziario attenti alla sostenibilità"