28Marzo2024

Rassegna stampa

Abbiamo approfondito le tematiche congiunturali sulle difficoltà che le imprese stanno affrontando e sono emerse alcune criticità. Permane il tema dell’inflazione. Il costo del denaro comincia a essere molto incisivo sui bilanci delle nostre aziende. E l’inflazione incide anche sui canoni d’affitto per quelle realtà che operano in questa condizione. A questo si aggiunge il passaggio generazionale, che riguarda un po’ tutte le aziende che sono partite durante gli anni del boom economico”, ha detto il presidente di Confcommercio Brescia, Carlo Massoletti, analizzando la situazione del terziario a Brescia.

Servono investimenti per incentivare l’autoimprenditorialità, per mettere i giovani nella condizione di trovare la giusta formazione, per la digitalizzazione e per la sostenibilità”. È dotando le imprese di un “portafoglio” che il sistema può risollevarsi. Confcommercio Brescia ci mette del proprio, affiancandole nell’accesso al credito anche grazie Ascomfidi, ma “occorrono elementi in più - per il presidente Massoletti -. Ci aspettiamo e sollecitiamo gli enti del territorio, in particolare Regione e Camera di Commercio, affinché sostengano le piccole aziende in questa fase attraverso aiuti economici

Confcommercio Brescia2024-05-03
  3. Presidente Massoletti: "Investimenti per incentivare autoimprenditorialità, innovazione e sostenibilità"