11Marzo2016

Progetto ERG, European Region of Gastronomy 2017

Il progetto prevede, tra l’altro, di creare, con adesione gratuita, un network di attori sul territorio per sviluppare il programma ERG tramite il coinvolgimento di imprese del settore ristorazione, ricettività, commercio alimentare, produttori agricoli e società di servizi (guide, tour operator, scuole di cucina).

L’iniziativa, che si sta formalizzando in queste settimane, prenderà poi avvio durante il 2017 con manifestazioni culturali, eventi, presentazioni di prodotti dell’enogastronomia territoriale.

Notevoli i benefici previsti per coloro che aderiranno: supporto nella commercializzazione dei prodotti; visibilità; formazione e miglioramento della competitività; informazioni di mercato; comunicazione. In particolare: presenza sul sito European Region of Gastronomy Lombardia Orientale, comprendente una scheda di presentazione per ogni aderente, multilingue; comunicazione sui canali social creati per ERG 2017; brochure specifica tematica; partecipazione alla definizione di strategie e strumenti di promozione; intensa attività di promozione attivata per l’anno ERG 2017, con presenza in fiere internazionali, borse, workshop e sales mission; percorso di aggiornamento dedicato, con sessioni informative, toolkit e newsletter.

Per ulteriori informazioni sulle modalità ed i criteri di adesione, è possibile rivolgersi agli uffici della sede centrale di Confcommercio Brescia (tel. 030.292181, info@confcommerciobrescia.it).

 

Confcommercio Brescia2024-05-20
  1. Home
  2. News
  3. Progetto ERG, European Region of Gastronomy 2017