10Dicembre2020

Questionario trasformazione digitale

Oggi più che mai l’innovazione digitale si sta dimostrando uno degli strumenti più potenti a disposizione delle aziende per superare il momento di crisi e rimanere competitive. Il digitale sta trasformando la vita di tutti i giorni e questo impatta profondamente sui processi aziendali anche nei settori all’apparenza più tradizionali. La trasformazione digitale cambia il modo in cui si comunica con i clienti attraverso il web o i social network, cambia il modo di produrre prodotti o servizi grazie alle nuove tecnologie abilitanti, cambia il modo in cui si lavora e si gestiscono i propri dipendenti ad esempio in modalità smart working, cambia il modo in cui si gestiscono i fornitori, cambia il modo in cui si vendono prodotti o servizi grazie all’e-commerce o a piattaforme online che aprono a nuovi mercati, cambiano i sistemi di pagamento, cambia il modo in cui farsi trovare dai clienti grazie a motori di ricerca come Google, cambia il modo in cui analizzare e prevedere i comportamenti dei clienti grazie ai dati che possono aiutare l’imprenditore a prendere decisioni fondamentali per la sopravvivenza dell’attività, insomma cambia profondamente il modo di fare impresa. E continuerà a cambiare sempre più rapidamente.

Ecco perché come Confcommercio abbiamo sostenuto l’uscita del bando nazionale che stanzia 100 milioni di euro per la trasformazione digitale delle imprese.

Ma per farlo dobbiamo approfondire meglio qual è la tua attività, quale è lo stato di maturità digitale della tua attività, quali soluzioni tecnologiche eventualmente hai già adottato e quali vorresti implementare: ecco perché ti chiediamo di dedicarci qualche minuto per la compilazione di un breve questionario: clicca qui.

CLICCA QUI PER LE INFORMAZIONI SUL BANDO

Confcommercio Brescia2024-05-20