6Maggio2020

Regione Lombardia, deliberazioni 3100 - 3110

La deliberazione n. 3100 riguarda l'approvazione dei criteri per l'emanazione del bando "Distretti del Commercio la ricostruzione economica territoriale urbana", il quale ha una dotazione finanziaria superiore a venti milioni di euro e che ha come obiettivo quello di rendere i Distretti del Commercio volano per la ripresa economica del settore del commercio, della ristorazione, dell'intrattenimento, del terziario e dell'artigianato artistico e di servizi, favorendo l'avvio di nuove attività e la ripresa di quelle interrotte, con l'adozione di nuovi modelli strutturali, organizzativi e operativi creando, inoltre, una governance efficace del Distretto che garantisca condivisione delle scelte, continuità e sostenibilità. I soggetti beneficiari saranno le micro, piccole e medie imprese che dispongono di una unità locale collocata all'interno del Distretto del Commercio.

La deliberazione n. 3110 riguarda l'approvazione dei "Criteri per la misura 'Safe Working - Io riapro sicuro' - Contributi per interventi connessi alla sicurezza sanitaria a favore delle micro e piccole imprese lombarde", che ha previsto lo stanziamento di oltre diciotto milioni di euro per sostenere le micro e piccole imprese lombarde che sono state oggetto di chiusura obbligatoria in conseguenza dell'emergenza sanitaria, al fine di adottare le misure adeguate alla ripresa in sicurezza dell'attività d'impresa. L'agevolazione consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto fino al 50% delle sole spese ammesse, con un limite massimo di 25.000€ e un investimento minimo pari a 2.000€.

LE DELIBERAZIONI
Confcommercio Brescia2024-05-03