10Settembre2021

Regione Lombardia, iniziativa "Parità virtuosa"

Il Consiglio per le Pari Opportunità di Regione Lombardia promuove, per l’anno 2021, l’iniziativa “Parità virtuosa. Iniziative creative e sostenibili di conciliazione Vita-Lavoro in Lombardia ai tempi del Covid-19”, destinata ad Associazioni Imprenditoriali, Sindacali e singole imprese, con l’obiettivo di individuare le best practice adottate per dare concretezza alla conciliazione vita lavorativa-esigenze familiari, favorendo la condivisione e la parità di condizioni tra uomini e donne. Le buone pratiche saranno valutate secondo i seguenti criteri: welfare aziendale, welfare organizzativo, tempi inclusivi e autonomia nell’organizzazione dei tempi di lavoro, parità retributiva, misure eccezionali adottate durante l’emergenza sanitaria e nuovi layout degli spazi fisici.

Per l’edizione 2021, inoltre, sarà prevista una sorta di premialità aggiuntiva in caso di realizzazione di attività innovative promosse anche per fronteggiare le difficoltà legate all’emergenza sanitaria.

Le azioni meritevoli di riconoscimento saranno presentate in occasione dell’evento di premiazione che si terrà, presso il Consiglio regionale della Lombardia, entro la fine del 2021.

Le candidature devono essere presentate entro l'8 ottobre 2021. Per maggiori informazioni riguardo all'iniziativa e per presentare la candidatura della propria azienda è possibile contattare gli uffici di Confcommercio Brescia (dott. Alessandro Delpanno, tel. 030.292181; email: info@confcommerciobrescia.it).

Confcommercio Brescia2024-04-18
  3. Regione Lombardia, iniziativa "Parità virtuosa"