29Marzo2019

Settore moda, bando Fashiontech

Beneficiari
Possono presentare domanda di partecipazione partenariati composti da minimo tre imprese, di cui almeno due PMI, fino ad un massimo di 6 soggetti. Possono partecipare al partenariato MPMI, Grandi Imprese, Organismi di Ricerca/Università.

Programmi finanziabili
Progetti di R&S nel settore “Tessile, Moda e Accessorio” con impatto sulle aree individuate della “Strategia regionale di specializzazione intelligente per la ricerca e l’innovazione (S3)”.
I progetti dovranno avere impatto specifico sul settore “Tessile, Moda e Accessorio” con particolare riferimento alla sostenibilità tecnologica/produttiva.

Spese ammissibili
• spese di personale
• costi relativi a strumentazione e attrezzature
•  costi per la ricerca contrattuale, le conoscenze e i brevetti acquisiti o ottenuti in licenza da fonti esterne
•  spese generali supplementari e altri costi di esercizio (costi indiretti)

Agevolazione
L’agevolazione è costituita da un contributo a fondo perduto pari al 40%delle spese ammissibili, fino ad un massimo di 1,6 milioni di euro.

Si ricorda che per le imprese associate è attivo uno sportello “Bandi”. La consulenza gratuita per verificare il possesso dei requisiti e della fattibilità della presentazione della domanda è fornita dalla società specializzata Financial Consulting Lab di Brescia, che è disponibile, con relativo preventivo di spesa, a svolgere l’intera, specifica attività di assistenza all’azienda.

Il servizio di consulenza alle imprese associate è accessibile solamente per appuntamento (prenotazione telefonando al n° 030.292181).

Confcommercio Brescia2024-04-29
  3. Settore moda, bando Fashiontech