23Ottobre2015

Settori e professioni caratterizzati da un tasso di disparità uomo-donna

L’incentivo, previsto dalla Riforma Fornero, riguarda la riduzione del 50% dei contributi a carico del datore di lavoro, in caso diassunzione di donne di qualsiasi età, con una professione o di un settore economico caratterizzati da un’accentuata disparità occupazionale di genere e “prive di un impiego regolarmente retribuito da almeno sei mesi”.

Da una verifica sulle percentuali di disparità, nulla è cambiato, rispetto al Decreto per l’anno 2015, sia per quanto riguarda le attività che le professioni.

Per fruire dell’incentivo i datori di lavoro interessati sono tenuti ad inoltrare apposita Comunicazione all’INPS mediate modulo di istanza on-line “92-2012", disponibile all’interno della funzione “Cassetto previdenziale aziende".

Le posizioni contributive dei datori di lavoro ammessi all’incentivo sono contraddistinte dal codice di autorizzazione 2H.

Per qualsiasi chiarimento, l’ufficio Gestione rapporti di lavoro (rag.Monica Guerini e dott.ssa Rossella Rossi) è a disposizione degli associati (tel. 030.292183).

Confcommercio Brescia2024-09-19
  1. Home
  2. News
  3. Settori e professioni caratterizzati da un tasso di disparità uomo-donna