30Aprile2020

Sportello immobili

In considerazione dell’emergenza epidemiologica Covid-19, che ha determinato la chiusura di molte attività commerciali e di pubblico esercizio, è sorta la necessità di richiedere al locatore la riduzione, anche temporaneamente, del canone di locazione, attraverso un apposito accordo tra conduttore e locatore; si sottolinea, però, che l’unica strada percorribile sembrerebbe la ricerca di una bonaria intesa negoziale, in assenza della quale non parrebbe, sotto il profilo giuridico e giurisprudenziale, determinarsi l’automatica liberazione del debitore dai propri obblighi contrattuali.

Pertanto, lo «Sportello immobili», costituito da Confcommercio Brescia, con il coordinamento della propria società C.A.F. Ascom Brescia srl, e gestito dal consulente immobiliare e perito del Tribunale di Brescia, rag.Gianfranco Ferrari, è a disposizione degli associati per valutare se sussistano le condizioni per procedere alla sottoscrizione dell'“Accordo temporaneo di riduzione dei canoni di locazione”, assistendo l’associato, nel rispetto della normativa vigente, alla redazione dell’apposita scrittura privata.

Gli associati interessati possono contattare gli uffici di Confcommercio Brescia (tel. 030.292181, e-mail info@confcommerciobrescia.it).

Confcommercio Brescia2024-05-03
  1. Home
  2. News
  3. Sportello immobili