24Marzo2017

Voucher, chiarimenti Ministero del Lavoro

Come è noto, infatti, il decreto legge n.25 del 17 marzo 2017 ha previsto una fase transitoria nel corso della quale è possibile continuare ad utilizzare fino al 31 dicembre 2017 i voucher già acquistati al 17 marzo 2017 (data di entrata in vigore del D.L.).

In questi giorni, oltre alle disfunzioni e difficoltà registrate dalle imprese in merito alla procedura telematica di gestione dei voucher già acquistati, ed evidenziate, unitamente a Confcommercio - Imprese per l’Italia, alla Segreteria Tecnica del Ministro del Lavoro e all’INPS, con l’abrogazione della normativa del lavoro accessorio dal 17 marzo 2017 si erano posti dubbi interpretativi, riguardo alle procedure da seguire nella fase transitoria.

Con la comunicazione del Ministero del Lavoro si è chiarito che i voucher in possesso delle aziende potranno essere attivati con sistemi di comunicazione già utilizzati prima dell’entrata in vigore del D.L. 25/2017.

Confcommercio Brescia2024-05-03
  3. Voucher, chiarimenti Ministero del Lavoro