7Dicembre2023

Federalberghi Brescia, il ponte dell'Immacolata vale oltre 4 miliardi

Rassegna stampa

Sarà pari a quasi 4 miliardi e mezzo di euro il giro d'affari generato dal turismo durante il ponte dell'Immacolata e coinvolgerà in totale 13,3 milioni di italiani. Questi sono i dati raccolti dall'analisi realizzata da Federalberghi in occasione dell'avvio del periodo delle festività di dicembre.

"I dati sono decisamente positivi anche per la provincia di Brescia: in città l'occupazione delle camere è tra le più alte di sempre per questo periodo grazie anche alla chiusura dell'anno da Capitale Italiana della Cultura; in montagna le attività che hanno aperto in questi giorni sono vicine al tutto esaurito con prospettive decisamente positive anche per Natale e fine anno, favorite pure dal clima favorevole di questi giorni", ha detto il presidente di Federalberghi Brescia, Alessandro Fantini.

"La chiusura dell'anno - ha aggiunto il presidente Fantini - si preannuncia quindi più che positiva, a coronamento di un'annata turistica che per il turismo bresciano ha superato i migliori risultati del pre-Covid".

 

RASSEGNA STAMPA

Confcommercio Brescia2025-04-30
  1. Home
  2. News
  3. Federalberghi Brescia, il ponte dell'Immacolata vale oltre 4 miliardi