12Dicembre2022

Presidente Massoletti: "Previsioni per i consumi di Natale positive"

Rassegna stampa

"In un clima di grande incertezza e difficoltà come quello odierno c'era la preoccupazione per un possibile calo dei consumi, considerata l'inflazione che pesa sulle famiglie italiane. Per questo siamo soddisfatti dei risultati che arrivano dal commercio, che rappresentano un miglioramento rispetto al 2021", ha affermato il presidente di Confcommercio Brescia, Carlo Massoletti.

"Stimiamo - ha aggiunto il presidente Massoletti - dei consumi nel settore della ristorazione in provincia di Brescia di 60,5 milioni di euro, oltre 20 milioni di euro in più rispetto al Natale 2021. Si tratta di un risultato molto positivo se si considera che questo periodo dell'anno per molte imprese arriva a valere il 20% del fatturato annuale. Anche il comparto legato alle spese per viaggi, vacanze e soggiorno nelle nostre attività ricettive sarà in crescita e sarà poco sotto i 97 milioni".

"Questi dati - ha concluso il Presidente - confermano la voglia di serenità e di festività nelle famiglie e ripagano anche gli sforzi fatti negli scorsi mesi dagli imprenditori bresciani nel contenere l'inflazione e l'aumento dei prezzi, grazie ad un supplemento del loro impegno".

 

RASSEGNA STAMPA

Elive Brescia

Confcommercio Brescia2025-04-30
  1. Home
  2. News
  3. Presidente Massoletti: "Previsioni per i consumi di Natale positive"