News
L'analisi di Confcommercio - Imprese per l'Italia dei dati del Quality of Government Index, che mostrano come l'Italia stia perdendo 70 miliardi a causa della burocrazia inefficiente.
La Camera di Commercio di Brescia ha pubblicato e aperto il bando "Safe & Clean", che fornisce contributi a fondo perduto fino al 50% delle spese sostenute alle attività del settore della ricettività.
Le dichiarazioni del presidente di Confcommercio Brescia, Carlo Massoletti, che evidenziano le difficoltà del settore turistico.
Si informa che gli uffici di Confcommercio Brescia e del CAF Ascom Brescia srl osserveranno, nei mesi di luglio e agosto, il seguente orario di apertura al pubblico:
- lunedì, martedì, mercoledì e giovedì: 9.00 - 13.00 e 14.00 - 16.00;
- venerdì: 9.00 - 13.00.
Dal 1° luglio 2020 è attivo il credito d'imposta a favore di esercenti e professionisti, pari al 30% delle commissioni addebitate per le transazioni effettuate mediante carte di credito, di debito o prepagate, nonché per le transazioni effettuate mediante altri strumenti di pagamento elettronici tracciabili.
EDI - Confcommercio ha organizzato il webinar "Come promuovere l'e-commerce" per aiutare le aziende a comprendere come riuscire a favorire lo sviluppo della propria pagina e-commerce, utilizzando tutti gli strumenti a disposizione. L'appuntamento è programmato per giovedì 9 luglio dalle ore 10.30 alle ore 12.30 e sono aperte le iscrizioni al seguente link.
Il presidente di Confcommercio - Imprese per l'Italia, Carlo Sangalli, ha parlato durante il convegno "I discorsi del coraggio", esaltando lo spirito di lotta degli imprenditori durante la difficile situazione che stanno vivendo.
Confcommercio Brescia ha deciso di sostenere la candidatura, promossa dal Comitato Amici del Cidneo Onlus, del Castello di Brescia a "Luogo del Cuore FAI 2020", un'importante iniziativa a livello nazionale che può essere da traino per tutta la nostra città.
Regione Lombardia ha pubblicato l'Ordinanza 573, che stabilisce nuove norme per il contrasto al Covid-19.
Il commento di Confcommercio - Imprese per l'Italia riguardo ai dati rilasciati dall'Istat, che mostrano un incremento della fiducia nel mese di giugno di famiglie ed imprese.