Prima scadenza nuovo Accordo SCF-SILB

Si ricorda che con il 1° gennaio 2017 sono entrate in vigore le nuove tariffe concordate tra SILB ed SCF per i diritti connessi discografici su intrattenimenti in discoteche e sale da ballo.

Il nuovo accordo, che garantisce agli associati SILB uno sconto del 30% sul listino dei compensi, prevede la facoltà per gli esercenti di acquistare convenienti carnet per 5, 15, 30, 50, 100 o 150 intrattenimenti con musica registrata, da consumare entro l’anno solare. Gli abbonamenti andranno richiesti e pagati presso le sedi territoriali SIAE entro il giorno 5 di ciascun mese successivo all’attivazione del carnet.

Per ulteriori informazioni sugli importi dei compensi SCF 2017 per singoli intrattenimenti e per abbonamenti, gli associati possono contattare la segreteria del SILB di Brescia (tel. 030.292181).

10Febbraio2017

Si informa che, nell’ambito dell’attuazione della nuova normativa regionale di settore (L.R. 27/2015), la D.G. Sviluppo Economico di Regione Lombardia ha approvato il nuovo modello unificato SCIA per le agenzie di viaggio e turismo.

10Febbraio2017

Come noto, il 2017 sarà l’anno di #inLombard1a, il progetto di formazione, rivolto a tutti gli operatori della filiera del turismo, che contribuisce all’ambizioso obiettivo di rendere la Lombardia la prima meta turistica d’Italia.

10Febbraio2017

Il Ministero dello Sviluppo Economico  ha emanato, e pubblicato nella pagina dedicata all'etichettatura alimentare del sito ministeriale, la circolare recante "Disposizioni applicative del decreto interministeriale concernente l'indicazione dell'origine in etichetta della materia prima per il latte e i prodotti lattiero-caseari, in attuazione del regolamento (UE) n.1169/2011”.
Di seguito un estratto dei punti di maggiori rilievo chiariti nella circolare.

10Febbraio2017

La Direzione Generale degli ammortizzatori sociali e degli incentivi all’occupazione del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha emanato la circolare n. 2 del 31 gennaio 2017,  con la quale fornisce ulteriori chiarimenti in materia di ammortizzatori sociali in deroga, in particolare in riferimento a quanto stabilito al punto 2), Modalità applicative, lettera C della circolare n. 34 del 4 novembre 2016, in cui è stato definito che le azioni di  politica attiva del lavoro, finanziate con le risorse assegnate nella misura del 50%, debbano avere inizio entro il 2016.

News Confcommercio - Imprese per l’Italia

8Febbraio2017

Bresciatourism, nell'anno di EAST LOMBARDY - Regione Europea della Gastronomia 2017, propone tre incontri, rivolti agli operatori dei settori del commercio, dei servizi, del turismo e agricolo di Brescia e provincia:

Lunedì 13 febbraio 2017: In viaggio per cibo e per vino: verso un nuovo turismo integrato
Lunedì 20 febbraio 2017:Gli oli DOP del territorio bresciano
Lunedì 27 marzo 2017: Le farine e i grani antichi

3Febbraio2017

Si segnala l’evento “Ecosistema Digitale E015: collaborare, condividere, competere”, organizzato dalla Vice Presidenza di Regione Lombardia per giovedì 9 febbraio 2017, dalle ore 9.30 alle ore 13.30, presso Palazzo Lombardia a Milano (Sala Convegni Marco Biagi - Ingresso da Nucleo 4).

3Febbraio2017

Si segnala che il Ministero dello Sviluppo Economico e Unioncamere hanno promosso un bando (dotazione 4,5 milioni di euro) per la valorizzazione dei marchi con almeno 50 anni di storia, che prevede contributi a fondo perduto fino all'80% delle spese sostenute da MPMI di tutti i settori economici.

Obiettivo del Bando è finanziare la realizzazione di un progetto di rilancio e di valorizzazione produttiva e commerciale di marchi la cui domanda di primo deposito presso l’UIBM sia antecedente il 01/01/1967.

Bando "Impresa Sicura", incremento dotazione finanziaria

Si informa che la Giunta Regionale ha deliberato di incrementare la dotazione finanziaria del bando “Impresa Sicura” per un importo pari a € 298.185,84. Questo permetterà di finanziare tutte le 97 domande ammesse e non ancora finanziate.

Salgono così a 723 le imprese che hanno potuto beneficiare del contributo.

Confcommercio Brescia2024-05-02