3Marzo2017

L’Inps, con la circolare del 28 febbraio 2017, illustra la disciplina relativa all’incentivo Occupazione Giovani e ne fornisce le indicazioni operative per la fruizione.

3Marzo2017
Invalidità civile

Rivalutate anche quest’anno solo alcune prestazioni agli invalidi civili. Il tasso provvisorio di perequazione per il 2017, rilevato dall’ISTAT, si è attestato a 0,0%; la gran parte dei pensionati si è dovuta accontentare di un trattamento pensionistico identico a quello percepito nel 2015 e nel 2016. Ma c’è una particolarità: l’indice di rivalutazione non è unico.

27Febbraio2017

SCF, proroga al 31 marzo per gli esercizi commerciali

Si segnala che SCF ha prorogato il termine di scadenza del pagamento dei compensi, relativamente agli esercizi commerciali, dal 28 febbraio al 31 marzo 2017.

24Febbraio2017

Nell’ambito della convenzione fra Confcommercio Brescia e la società di formazione linguistica UP di Brescia, si propone un corso base gratuito per la lingua inglese al fine di dare l’opportunità agli associati dei settori commercio, turismo e servizi di poter ampliare il proprio business e cogliere nuove opportunità anche grazie alla conoscenza delle lingue straniere.

24Febbraio2017

Confcommercio Brescia, con la collaborazione di St srl, propone una nuova modalità di formazione, interamente finanziata dal fondo For.Te.: workshop tematici e percorsi di formazione attivi rivolti alle aziende.

24Febbraio2017

Si segnala il seminario gratuito "Il trattamento dei dati personali (Regolamento privacy) - Il nuovo Regolamento (UE) 2016/679", che si terrà presso la Camera di Commercio di Brescia lunedì 6 marzo 2017, dalle ore 13,30 alle ore 17,30.

24Febbraio2017

Si segnala l'evento “Il negozio di moda nell'era digitale”, organizzato da Federazione Moda Italia in collaborazione con Kanso, società di consulenza che si occupa di innovazione, e Hype for Business (Gruppo Banca Sella), che si terrà lunedì 6 marzo p.v. a Milano, presso la sede di Confcommercio Milano, in Corso Venezia 47 - Sala Turismo, dalle ore 11,00 alle ore 13,00.

24Febbraio2017

È stato approvato in via definitiva il Decreto Legge 244/2016; conseguentemente è stato anche approvato il comma 8 dell’art.6 che così dispone: “8. Al fine di allineare le scadenze delle concessioni di commercio su aree pubbliche garantendo omogeneità di gestione delle procedure di assegnazione, il termine delle concessioni in essere alla data di entrata in vigore della presente disposizione e con scadenza anteriore al 31 dicembre 2018 è prorogato fino a tale data. Le amministrazioni interessate, che non vi abbiano già provveduto, devono pertanto avviare le procedure di selezione pubblica, nel rispetto della vigente normativa dello Stato e delle Regioni, al fine del rilascio delle nuove concessioni entro la suddetta data. Nelle more degli adempimenti da parte dei Comuni sono comunque salvaguardati i diritti degli operatori uscenti”.

24Febbraio2017

Nei giorni scorsi, il Consiglio regionale ha approvato all’unanimità la ratifica del “Piano regionale del Turismo e dell'Attrattività”, che contiene gli indirizzi e le strategie di settore per il prossimo triennio.

Contestualmente è stata approvata anche una Risoluzione che impegna la Giunta regionale ad ulteriori azioni e misure a sostegno del comparto.

Confcommercio Brescia2024-05-01