Commissione Europea, indagine sulle PMI del commercio al dettaglio
La Commissione Europea ha avviato un’indagine rivolta alle piccole e medie imprese del commercio al dettaglio, il cui obiettivo è raccogliere le storie e le testimonianze sulle buone pratiche e sui percorsi da esse messi in atto al fine di trasformare la loro attività per renderla più verde, più digitale e/o introdurre soluzioni incentrate sul cliente.
Lo scopo dell’Esecutivo europeo è di comprendere in maniera più fina e dettagliata l’evoluzione dei piccoli “retailer”, gli elementi che hanno aiutato o aiutano la loro transizione e quelli che li ostacolano, in particolare alla luce del contesto attuale, segnato dalla crisi Covid-19 e dalle incertezze economiche.
Alcune di queste storie di successo saranno integrate in una raccolta che la Commissione Europea pubblicherà alla fine del progetto.
Inoltre, la Commissione è interessata a conoscere le difficoltà incontrate dai commercianti perché possano servire da informazioni per definire meglio le politiche future di questo settore e contribuire al sostegno dei piccoli retailer nella loro transizione verde e digitale, in collaborazione con le autorità nazionali, regionali e locali.
Il sondaggio resterà aperto fino al 20 agosto ed è disponibile al seguente link:
https://s.chkmkt.com/?e=278542&d=e&h=B84AEB33EB477F8&l=it
La sua compilazione richiede 15 minuti. Si ringrazia per la cortese collaborazione.