Fondo SOStieni Brescia, rimborsi per TARI e pubblicità
Il Comune erogherà contributi economici straordinari intervenendo a rimborso dei tributi comunali (TARI e imposta comunale sulla pubblicità) versati nell'anno 2020.
Destinatari saranno gli esercenti di attività commerciali di vendita al dettaglio non alimentare in sede fissa o ambulante, con sede operativa a Brescia, attivi alla data del 23 febbraio 2020.
L'erogazione dei contributi economici verrà effettuata una tantum, al termine del periodo di pubblicazione del bando, che andrà dal 31 agosto sino al 30 settembre. Le istanze saranno disposte in ordine crescente di fatturato: in questo modo si potranno aiutare maggiormente gli esercenti più piccoli, sicuramente più colpiti dalla crisi rispetto alle attività di maggiori dimensioni.
I contributi straordinari sono riservati esclusivamente ai titolari di attività commerciali con sede operativa nella città di Brescia e che hanno dovuto chiudere nel periodo di "lockdown".
La qualificazione di attività commerciale di vendita al dettaglio non alimentare, in sede fissa o ambulante, è desumibile dalla classificazione Ateco prevalente del richiedente.
Per evitare duplicazioni di erogazioni, saranno escluse dal contributo le attività che abbiano già beneficiato dei contributi del Fondo SOStieni Brescia nella fase 1.
Il contributo economico è determinato nella misura forfettaria massima di mille euro e comunque non superiore all'ammontare complessivo di TARI ed ICP versate nell'anno 2020, alla data di presentazione della domanda.
La modalità di presentazione della richiesta sarà completamente digitale, in modo da evitare ai destinatari di spostarsi e di doversi recare negli uffici comunali. Basterà compilare l'apposito modulo on line predisposto, che sarà reperibile sul sito istituzionale dell'Ente tra qualche giorno.
Le domande potranno essere presentate a partire dal 31 agosto fino alla data del 30 settembre 2020, fornendo i semplici dati identificativi del soggetto, l'attestazione di aver subito la chiusura dell'attività nel periodo di lockdown, il fatturato Iva 2018 (ultimo disponibile e riscontrabile sul sito dell'Agenzia Entrate), le ricevute di pagamento di TARI e ICP e l'Iban del conto corrente sul quale verrà effettuato l'accredito.
CLICCA QUI PER ACCEDERE AL MODULO DI PRESENTAZIONE DELLA RICHIESTA
In caso di ulteriori necessità gli uffici del C.A.F. Ascom Brescia sono a disposizione degli associati (tel. 030292183, email info@cafascombs.it)