5Luglio2023

Presidente Massoletti: "Per i saldi ci aspettiamo quasi 10 milioni in più di consumi rispetto al 2022"

Rassegna stampa

"In questa prima metà dell'anno i risultati per i negozi della moda non sono stati positivi in provincia di Brescia come per le imprese del turismo. I costi di gestione per gli imprenditori sono aumentati, mentre i consumi rimangono un po' frenati per le preoccupazioni legate soprattutto all'aumento dell'inflazione che pesa sulle famiglie", ha detto il presidente di Confcommercio Brescia, Carlo Massoletti.

"Le previsioni per questi saldi estivi - ha aggiunto il presidente di Confcommercio Brescia - sono positive, anche in relazione al trend di rallentamento del commercio online e del desiderio dei consumatori di farsi suggerire nella scelta di un prodotto ricercato dall'aiuto dei professionisti del settore. Le nostre stime per la provincia di Brescia sono di un aumento di quasi 10 milioni di euro di consumi rispetto al 2022, da 65,9 milioni a 74,8 milioni di euro".

AGGIORNAMENTO 7 LUGLIO: Il presidente Massoletti ha commentato i risultati del primo giorno di saldi 2023: "Gli acquisti sono meno compulsivi rispetto al passato, più riflessivi. Il primo vero banco di prova, meteo permettendo, sarà comunque il weekend". "Rispetto al passato - ha aggiunto il Presidente - stiamo riscontrando un maggiore interesse nei saldi da parte degli uomini, che probabilmente hanno aspettato di più a comprare rispetto alle donne".

 

RASSEGNA STAMPA

Èlive Brescia

Teletutto

BsNews

Radio Bruno

Confcommercio Brescia2025-05-02
  1. Home
  2. News
  3. Presidente Massoletti: "Per i saldi ci aspettiamo quasi 10 milioni in più di consumi rispetto al 2022"