19Novembre2024

Siglato il protocollo videoallarme antirapina con la Prefettura di Brescia

Al fine di assicurare elevati livelli di protezione delle imprese e degli operatori del commercio, Confcommercio Brescia ha siglato il Protocollo d’intesa per la legalità e la sicurezza video-allarme antirapina con la Prefettura di Brescia.

Il Protocollo prevede la possibilità, per gli associati che ne facciano richiesta, di collegare il sistema di allarme antirapina installato nel proprio esercizio commerciale alle centrali operative della Polizia di Stato e dell’Arma dei Carabinieri, anche nel rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali.

Il sistema di allarme antirapina, attivabile esclusivamente tramite la volontà diretta del soggetto sottoposto ad azionale criminale (attraverso la semplice pressione sul pulsante di comando), sarà così in grado di collegarsi con la Piattaforma installata presso le centrali operative delle forze dell’ordine e di trasmettere le immagini in tempo reale degli esercizi commerciali (anche per il tramite delle Sale controllo degli istituti di vigilanza).

Per maggiori informazioni, è possibile contattare gli uffici di Confcommercio Brescia (email: info@confcommerciobrescia.it).

Confcommercio Brescia2025-04-30
  1. Home
  2. News
  3. Siglato il protocollo videoallarme antirapina con la Prefettura di Brescia