10Giugno2016

News Confcommercio - Imprese per l’Italia

10Giugno2016

Si segnala l’incontro organizzato da The European House-Ambrosetti, in collaborazione con la Camera di Commercio di Brescia, sul tema "Continuità generazionale e Governance Aziendale nell'impresa familiare", che si terrà mercoledì 22 giugno 2016, alle ore 17.30, presso la Sala A - 1° piano - della C.C.I.A.A. di Brescia, secondo il programma di seguito allegato. Ingresso libero.

1Giugno2016

Proroga SCF

Si informa che, per quanto riguarda i settori la cui riscossione è di competenza SIAE, ovvero Pubblici Esercizi, Strutture Ricettive e Acconciatori/Estetiste, i versamenti dei compensi in favore di SCF (Consorzio Fonografici), da effettuarsi per la comunicazione al pubblico di fonogrammi sotto forma di musica d’ambiente entro il 31 maggio, sono stati prorogati al prossimo 30 giugno.

28Maggio2016

Il Presidente Roberto Maroni e l’Assessore allo Sviluppo Economico Mauro Parolini hanno presentato il Manifesto e il Palinsesto dell'Anno del Turismo in Lombardia (dal 29 maggio 2016 al 29 maggio 2017) in occasione di un evento dedicato agli stakeholder presso Palazzo Lombardia, cui ha partecipato anche il presidente di Confcommercio Brescia, Carlo Massoletti.

27Maggio2016

Su proposta dell'assessore Mauro Parolini, è stata varata dalla Giunta regionale lombarda la misura a sostegno delle agenzie e tour operator, che stanzia 1.5 milioni di euro per un bando con contributi a fondo perduto per servizi integrati di incoming e outgoing presentati da aggregazioni di agenzie viaggio e guide turistiche.

Chiusura uffici

In occasione della Festa della Repubblica, si comunica che gli uffici di Confcommercio Brescia e del C.A.F. Ascom Brescia rimarranno chiusi nella giornata di venerdì 3 giugno e riapriranno secondo il consueto orario (dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00) lunedì 6 giugno 2016.

27Maggio2016

Approvata dal Consiglio della Regione Lombardia la nuova Legge Regionale in materia di semplificazione (PDL n. 293), che introduce diverse novità per le imprese lombarde.

27Maggio2016

Pubblicato il Fashion & High Street Report 2015, realizzato da Federazione Moda Italia - Confcommercio con World Capital Group, in collaborazione con Osservatorio Acquisti CartaSi e Global Blue.

Bando Voltapagina!, graduatoria

Sono state pubblicate nei giorni scorsi le graduatorie relative al Bando Voltapagina! (graduatoria edicole e graduatoria librerie).

Per quanto riguarda le edicole sono state ammesse e finanziate 77 domande sulle 112 presentate mentre per quanto riguarda le librerie sono stati ammessi e finanziati 53 progetti sui 114 presentati.

I soggetti beneficiari dovranno trasmettere l’accettazione del contributo con un’apposita dichiarazione entro 30 giorni solari dalla data di pubblicazione delle graduatorie.

27Maggio2016

La Camera di Commercio di Brescia stanzia un fondo di € 200.000,00 a favore delle micro PMI bresciane operanti in tutti i settori economici (commercio, turismo, servizi, artigianato, industria) per incentivare e promuovere la diffusione delle tecnologie digitali rivolte all'e-commerce, i temi ambientali e di green economy e la sicurezza, con l’adozione di soluzioni innovative in ambito aziendale.

Confcommercio Brescia2024-04-25