12Febbraio2016
Come funziona il Bonus Bebè

Per incentivare la natalità e dare un sostegno economico alle famiglie, la Legge di Stabilità 2015 prevede per ogni figlio nato o adottato tra il 1° gennaio 2015 ed il 31 dicembre 2017, un assegno mensile pari a 80 euro o 160 euro mensili secondo i limiti diretto familiare certificati dal modello ISEE (Indicatore della situazione economica equivalente). Il  bonus è erogato a partire dal mese di nascita o adozione del bambino.

11Febbraio2016

Proroga bando "Voltapagina"

Si comunica che il termine per la presentazione delle domande per il bando "Voltapagina" è stato prorogato alle ore 12,00 di venerdì 19 febbraio 2016.

5Febbraio2016

Nonostante una significativa riduzione nella produzione dei rifiuti, negli ultimi cinque anni la Tari è aumentata del 55% per un importo aggiuntivo intorno ai 3 miliardi di euro. Lo rivela un'analisi realizzata da Confcommercio e presentata nel corso di una conferenza stampa organizzata a Roma.

5Febbraio2016

La Fimaa (Federazione Italiana Mediatori Agenti d’Affari), aderente a Confcommercio - Imprese per l’Italia, denuncia il rischio di oligopolio per gli istituti di credito che hanno fatto ingresso nell’immobiliare per condizionare il mercato, dichiara il presidente del Collegio Mediatori di Confcommercio Brescia Gianfranco Ferrari.

5Febbraio2016

La Regione Lombardia ha pubblicato il bando “Fare impresa in franchising” per la concessione di contributi a fondo perduto agli aspiranti franchisee.

5Febbraio2016

Unione Agenti e Rappresentanti - F.N.A.A.R.C.

Consulente legale in sede il 26 febbraio
Unione Agenti e Rappresentanti - F.N.A.A.R.C.

L’Unione Agenti e Rappresentanti Fnaarc di Confcommercio Brescia comunica agli associati che potranno ricevere consulenza legale anche nel corso del 2016.

Venerdì 26 febbraio p.v., dalle ore 15.30 alle ore 17.30, presso al sede centrale di via Bertolotti, 1 a Brescia, sarà presente l’avv.Patrizia Di Nunno del Foro di Brescia.

CONAI, chiarimenti

Si ricorda che tutti gli utilizzatori di imballaggi e, quindi, commercianti al dettaglio e all’ingrosso, panifici, macellerie, gelaterie, bar, pub, ristoranti, osterie, pizzerie ed in generale tutte le imprese che acquistano e rivendono merce imballata hanno l’obbligo di iscrizione al CONAI entro 30 giorni dell’inizio dell’attività riferita agli imballaggi. Il costo di adesione è di 5,16 euro più una quota variabile se si superano 500mila euro di ricavi dalle vendite. Le imprese iscritte al CONAI devono indicare in fattura la dicitura “Contributo Conai assolto” e comunicare al Consorzio sull’apposita modulistica tutte le variazioni intervenute dopo l’iscrizione.

5Febbraio2016

L’Inps informa che, a seguito dell’entrata in vigore del Decreto legislativo n. 148/2015, il Fondo di solidarietà residuale, a decorrere dal 1° gennaio 2016, assume la denominazione di Fondo di integrazione salariale.

News Confcommercio - Imprese per l’Italia

Confcommercio Brescia2024-05-20