5Aprile2019

La Camera di Commercio di Brescia, in collaborazione con Unioncamere Lombardia, propone per mercoledì 17 aprile p.v., dalle ore 9.30 alle ore 13.30, un incontro con la finalità di delineare gli aspetti strategici e commerciali, nonché legali/concorrenziali di un e-commerce in continua evoluzione, anche in virtù del recente Regolamento comunitario 2018/302, che vieta il geoblocking.

5Aprile2019

A decorrere dal 1° aprile 2019, le domande relative all’erogazione dell’assegno per il nucleo familiare devono essere inoltrate all'INPS esclusivamente in via telematica, al fine di garantire il corretto calcolo dell'importo spettante e assicurare una maggiore aderenza alla normativa vigente in materia di protezione dei dati personali.

Sul punto, l’Istituto ha diramato indicazioni operative, che si riassumono di seguito, ricordando che l'assegno è corrisposto, salvo successivo conguaglio da parte dell'INPS, dal datore di lavoro alla fine di ogni periodo di pagamento della retribuzione.

5Aprile2019

È finalmente disponibile l’App Enasarco, servizio innovativo da tempo richiesto alla Fondazione da parte di FNAARC.

Unione Agenti e Rappresentanti - Fnaarc

Consulente legale in sede il 10 maggio

L’Unione Agenti e Rappresentanti - Fnaarc di Confcommercio Brescia comunica agli associati che l’avv.Patrizia Di Nunno, consulente legale della Fnaarc da oltre vent’anni, sarà presente venerdì 10 maggio 2019, dalle ore 15.30 alle ore 17.30, nella sede centrale di Confcommercio Brescia (Via Giuseppe Bertolotti, 1).

5Aprile2019

Il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, dal proprio sito internet, ha comunicato di aver firmato il Decreto Interministeriale che abbassa in media del 32% le tariffe INAIL.

La revisione delle tariffe dei premi, in vigore dallo scorso 1° gennaio come stabilito dalla Legge di Bilancio 2019, ha riguardato in particolare l’aggiornamento del nomenclatore, il ricalcolo dei tassi medi e il meccanismo di oscillazione del tasso per andamento infortunistico.

5Aprile2019
Tutte le misure di contrasto alla povertà

Reddito di Inclusione (Rei), Reddito di Cittadinanza (RdC) e Pensione di Cittadinanza (PdC): sono questi gli strumenti oggi per sostenere i redditi.

Il Fisco semplice

News fiscali di Confcommercio - Imprese per l’Italia
Il Fisco semplice

1Aprile2019

Ente bilaterale turismo, proroga scadenza contributi

Si informa che la scadenza per la presentazione delle domande per i contributi erogati dall’Ente bilaterale bresciano del turismo alle Aziende è stata posticipata a venerdì 5 aprile 2019.

Si ricorda che per inoltrare correttamente le domande è necessario:

• effettuare la registrazione al sito per ottenere le credenziali d’accesso all’Area riservata;
  • accedere con le credenziali riservate e iscrivere l’azienda cliccando su “Nuova pratica iscrizione azienda”, completare l’anagrafica, salvare, inviare e attendere la validazione dell’Ente (1 giorno);
  • ottenuta la validazione, sarà possibile accedere all’Area riservata e accedere alle richieste di contributo.
29Marzo2019
Contributi per le aziende e sussidi per i dipendenti

Si comunica che da lunedì 1° aprile 2019 apriranno i termini per la presentazione delle domande inerenti i contributi ed i sussidi erogati dall’Ente bilaterale bresciano del commercio e dei servizi.

Le domande dovranno pervenire esclusivamente attraverso la procedura on-line; qualunque altra forma di recapito non sarà ritenuta valida e la domanda verrà respinta.

Accedendo al sito dell'Ente sarà possibile registrarsi, ottenere le nuove credenziali d’accesso e presentare le domande di contributo.

Si ricorda che il termine di presentazione è martedì 30 aprile 2019.

Confcommercio Brescia2024-04-19