Better2Gether: focus sulle aggregazioni di impresa
Tra gli obiettivi di Confcommercio - Imprese per l'Italia vi è da sempre la ricerca di strumenti innovativi e adeguati al processo di cambiamento, esigenza ancor più sentita in questo periodo che vede il mondo economico operare in costanza di stringenti cautele sanitarie dovute all’emergenza pandemica. Risulta, pertanto, fondamentale in tal senso la spinta a stimolare le imprese a condividere strategie per far crescere il business. Per proseguire in questo filone, Confcommercio Lombardia ha organizzato con il titolo “Better2Gether: focus sulle aggregazioni di impresa”, una settimana - dal 5 al 9 ottobre 2020 – di incontri web, interviste e approfondimenti nei quali portare a fattor comune esperienze e prospettare nuove modalità organizzative per migliorare l’attrattività delle imprese.
Ulteriore valore aggiunto dell’iniziativa sarà anche il racconto delle vostre esperienze.
In particolare vi segnaliamo il video di apertura del presidente di Confcommercio - Imprese per l'Italia e Confcommercio Lombardia, Carlo Sangalli, previsto per lunedì 5 ottobre e tre appuntamenti di approfondimento (webinar) che caratterizzeranno la settimana:
1. Perché insieme è meglio? Riposizionamento e nuove strategie - Martedì 6 ottobre dalle ore 11 alle ore 12
Panoramica su vantaggi e valore delle aggregazioni di impresa, presentazione di strategie e opportunità utili per promuovere la ripartenza e affrontare la nuova normalità - CLICCA QUI PER REGISTRARTI
2. La forza delle reti collaborative nel commercio - Mercoledì 7 ottobre dalle ore 11 alle ore 12
Focus su Distretti del Commercio, racconto di best practices e progettualità emerse dal nuovo bando regionale - CLICCA QUI PER REGISTRARTI
3. Digitalizzazione: driver di sviluppo per imprese e aggregazioni - Giovedì 8 ottobre dalle ore 10 alle 11
Focus sugli strumenti utili per un ulteriore salto di qualità nel processo di digitalizzazione delle imprese - CLICCA QUI PER REGISTRARTI
Le iniziative sono aperte alla partecipazione delle imprese.