25Luglio2024
Il Fisco semplice 7/8-2024, "Concordato preventivo biennale"

La rubrica "Il Fisco semplice" di Confcommercio - Imprese per l'Italia ha realizzato l'approfondimento "Concordato preventivo biennale".

25Luglio2024
Presidente Sangalli: "Negozi di vicinato insostituibili"

Le dichiarazioni del presidente di Confcommercio - Imprese per l'Italia, Carlo Sangalli, sull'indagine realizzata per approfondire il tema della desertificazione commerciale delle città italiane.

23Luglio2024
Attività storiche, riconosciute 98 nuove imprese bresciane

Regione Lombardia ha pubblicato la delibera con cui riconosce a 98 nuove attività della provincia di Brescia il "Riconoscimento di attività storica o di tradizione". Il presidente di Confcommercio Brescia, Carlo Massoletti, e tutto lo staff dell'Associazione, si complimentano con "Poiatti e Antonioli abbigliamento", "Colori vernici Sifra", "Folgore", "Gialdini", "Tabaccheria Pedretti Teresa", "Zanolli argenterie", "Venturi frutta e fiori", "Fratelli Zucchi", "Pianobar Luci d'alba", "Casa dei fiori", "Lamperti", "Sportng Life" e "Ristorante Belvedere" per il prestigioso riconoscimento ricevuto.

23Luglio2024
Confcommercio Lombardia, attività storiche esperienze da proiettare verso il futuro

Il comunicato stampa di Confcommercio Lombardia dopo il riconoscimento da parte di Regione Lombardia di 607 nuove "attività storiche".

22Luglio2024
Confcommercio, mancato taglio dei tassi frena gli investimenti

Il commento di Confcommercio - Imprese per l'Italia alla decisione della BCE di mantenere invariati i tassi di riferimento.

18Luglio2024
Ministero del Lavoro, onorificenza "Stella al merito del lavoro"

Il Ministero del Lavoro ha aperto la possibilità, entro il 30 settembre, di candidare all'onorificenza "Stella al merito del lavoro" gli imprenditori e/o i dipendenti che si sono particolarmente distinti per eccellenti meriti nel campo lavorativo.

16Luglio2024
Bando per la concessione di contributi ai rifugi alpinistici ed escursionistici

Regione Lombardia ha aperto il "Bando per la concessione di contributi ai rifugi alpinistici ed escursionistici", che permette di accedere a un contributo a fondo perduto fino a 300.000€.

15Luglio2024
Confcommercio Lombardia, questionario "Transizione sostenibile e competitività delle imprese"

Confcommercio Lombardia ha realizzato, in collaborazione con Fondazione Lombardia per l'Ambiente, il questionario rivolto alle aziende "Transizione sostenibile e competitività delle imprese".

15Luglio2024
Confcommercio, secondo trimestre in chiaroscuro

La congiuntura economica di Confcommercio - Imprese per l'Italia pubblicata a luglio 2024.

11Luglio2024
"Bando di sostegno alle imprese di intrattenimento da ballo 2024"

Regione Lombardia ha approvato i criteri del "Bando di sostegno alle imprese di intrattenimento da ballo 2024", che permette alle discoteche di accedere a un contributo a fondo perduto fino a 25.000€.

Confcommercio Brescia2024-07-27