20Maggio2024
Confcommercio, servizi e turismo spingono l'economia

La congiuntura economica di Confcommercio - Imprese per l'Italia pubblicata a maggio 2024.

17Maggio2024
50&Più Enasco, premiati i vincitori di "Corti di lunga vita"

L'articolo di 50&Più Enasco riguardo il concorso internazionale di cortometraggi "Corti di lunga vita".

16Maggio2024
Presidente Sangalli: "La UE rafforzi sostegno a giovani e donne"

L'editoriale scritto dal presidente di Confcommercio - Imprese per l'Italia, Carlo Sangalli, sui temi di interesse delle imprese del terziario in vista delle elezioni europee.

14Maggio2024
"Confcommercio incontra", elezioni europee 2024

Il Consiglio generale di Confcommercio - Imprese per l'Italia ha incontrato negli scorsi giorni le forze politiche candidate alle elezioni europee 2024, presentando il documento confederale "Per un'Europa competitiva e sostenibile - L'agenda del Terziario".

14Maggio2024
Evento "Il valore della sala - Come l'ospitalità esalta il gusto"

Si è svolta lunedì 13 maggio la tavola rotonda "Il valore della sala - Come l'ospitalità esalta il gusto" organizzata da Confcommercio Brescia, nell'ambito della Giornata della Ristorazione 2024 di FIPE - Confcommercio e patrocinata da Provincia di BresciaComune di Brescia e Camera di Commercio. L'evento ha visto la partecipazione di Francesca Porteri (Trattoria Porteri), Luca Masserdotti (Osteria al Bianchi), Elisa Redolfi (Forme Restaurant) e Filippo Serlini (Ristorante Villa Giardino) che hanno dialogato con un centinaio di studenti degli istituti alberghieri C.F.P. Canossa e I.S. "Andrea Mantegna" sui temi del lavoro in sala nell'ambito della ristorazione.

13Maggio2024
Confcommercio, vendite al dettaglio stabili

Il commento di Confcommercio - Imprese per l'Italia alle stime preliminari Istat sulle vendite al dettaglio pubblicate a maggio 2024.

13Maggio2024
"Voucher digitali 4.0"

Regione Lombardia ha pubblicato il regolamento dei "Voucher digitali 4.0", che permettono alle imprese di accedere a un contributo a fondo perduto fino a 10.000€.

Il Fisco semplice 4-2024, scadenziario fiscale di maggio 2024

La rubrica "Il Fisco semplice" di Confcommercio - Imprese per l'Italia ha stilato un calendario delle principali scadenze fiscali del mese di maggio 2024.

9Maggio2024
Deempact, "I criteri ESG: S di Social (Sociale)"

Deempact, azienda convenzionata con Confcommercio Brescia che permette alle imprese di realizzare bilanci di sostenibilità in autonomia, ha realizzato l'approfondimento "I criteri ESG: S di Social (Sociale)".

9Maggio2024
Presidente Sangalli: "L'incertezza rallenta investimenti e consumi"

L'intervista del presidente di Confcommercio - Imprese per l'Italia, Carlo Sangalli, che analizza l'andamento delle imprese del commercio, del turismo e dei servizi.

Confcommercio Brescia2024-07-27