Federalberghi Brescia, camere occupate per il 70% a Pasqua
"Il dato riassuntivo per l’intera provincia riporta un 70% di camere occupate", ha spiegato il presidente di Federalberghi Brescia, Alessandro Fantini.
"Indubbiamente le previsioni all’insegna del maltempo hanno portato a cancellare diverse prenotazioni, soprattutto tra gli italiani", ha aggiunto il presidente Fantini.
"In Valcamonica – ha aggiunto il vicepresidente di Federalberghi Brescia AD di Visit Brescia, Graziano Pennacchio – la Pasqua ha avuto numeri insignificanti, visto che a Temù e Ponte di Legno le piste da sci sono già chiuse".
Negli ultimi giorni è stata paventata la possibilità per i Comuni di utilizzare l'imposta di soggiorno per finanziare le spese correnti, una proposta che trova la dura opposizione di Federalberghi: "Come albergatori - ha affermato il presidente Fantini - ci impegniamo già nel riscuotere la tassa, impiegando nostre risorse interne, anche economiche, per l'utilizzo e l'integrazione dei vari applicativi. Pensare di destinarla in spese che non riguardano la promozione turistica del territorio e delle strutture ricettive ci trova fortemente contrari, anche perché il nostro settore rappresenta sempre più un comparto fondamentale per l'economia e l'occupazione dei territori".