30Maggio2024
Il Fisco semplice 5-2024, chiarimenti dell'Agenzia delle Entrate

La rubrica "Il Fisco semplice" di Confcommercio - Imprese per l'Italia ha approfondito alcuni dei principali temi di attualità con l'Agenzia delle Entrate.

30Maggio2024
Confcommercio, "Legalità, ci piace!" 2024

Si è svolta mercoledì 29 maggio l'undicesima edizione di "Legalità, ci piace!", la giornata nazionale organizzata da Confcommercio - Imprese per l'Italia per promuovere la cultura della legalità.

29Maggio2024
Confcommercio, convegno nazionale Terziario Donna

Si è svolto negli scorsi giorni in provincia di Arezzo il convegno organizzato dal Gruppo Terziario Donna di Confcommercio - Imprese per l'Italia per il 2024.

29Maggio2024
Bando "Nuova impresa 2024"

Regione Lombardia ha aperto la possibilità di presentare domanda per il bando "Nuova impresa 2024" che permette di accedere ad un contributo a fondo perduto fino a 10.000€ per chi decide di avviare una nuova attività.

27Maggio2024
Convention mondiale Assocamere estero a Brescia

Dal 22 al 25 giugno 2024, Brescia ospiterà la “Convention Mondiale delle Camere di Commercio Italiane all'estero”, organizzata dalla Camera di Commercio di Brescia e da Assocamere estero, per valorizzare l'internazionalizzazione delle imprese bresciane.

24Maggio2024
Confcommercio Lombardia, incontro con i candidati alle elezioni europee

Il Consiglio generale di Confcommercio Lombardia ha incontrato nella giornata di ieri alcuni candidati al Parlamento Europeo in vista delle prossime elezioni.

23Maggio2024
Federalberghi Brescia, previsioni positive nonostante il maltempo

Il presidente di Federalberghi Brescia, Alessandro Fantini, ha tracciato un bilancio delle prenotazioni nelle strutture ricettive per la prossima stagione estiva.

23Maggio2024
Il Fisco semplice 5-2024, "Revisione dei redditi di lavoro dipendente"

La rubrica "Il Fisco semplice" di Confcommercio - Imprese per l'Italia ha realizzato l'approfondimento "Revisione dei redditi di lavoro dipendente".

22Maggio2024
Regione Lombardia, saldi estivi 2024

Regione Lombardia ha fissato l'avvio dei saldi estivi 2024 per sabato 6 luglio ed il termine per martedì 3 settembre 2024. Si ricorda che non sarà più possibile effettuare vendite promozionali a partire da giovedì 6 giugno (30 giorni prima dell'inizio dei saldi).

21Maggio2024
Ministero dell'Ambiente, credito d'imposta per l'acquisto di prodotti sostenibili

Il Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica ha pubblicato il decreto in cui stabilisce le modalità di applicazione del credito d'imposta pari al 36% a favore delle imprese che hanno acquistato e acquistano prodotti derivati da plastica riciclata o imballaggi biodegradabili.

Confcommercio Brescia2024-07-27