Presidente Massoletti: "Avviate progettualità per i nuovi imprenditori"
Il 2025 si apre con il piede incerto per molti imprenditori del commercio bresciani, tra difficoltà economiche e incertezze globali. Nonostante le difficoltà, però, per Carlo Massoletti, presidente di Confcommercio Brescia, c’è ancora spazio per sperare in una ripresa: "Se l’inflazione e il caro-energia continueranno a essere contenuti, ci sono buone probabilità di una crescita”, afferma Massoletti, che osserva come, nonostante i segnali negativi, ci siano margini per il recupero.
Una delle principali sfide, però, è quella del passaggio generazionale. Massoletti non ha dubbi: “È un tema fondamentale per il futuro delle imprese. Per questo, come associazione, abbiamo avviato un percorso di informazione, formazione e consulenza a supporto degli aspiranti e dei neo-imprenditori”.
Confcommercio si fa quindi promotrice di attività formative che vanno dall’acquisizione di competenze imprenditoriali alla ricerca di fondi per avviare nuove attività, grazie anche alla collaborazione con Ascomfidi Brescia e tramite bandi di contributi a fondo perduto.
RASSEGNA STAMPA