7Febbraio2022
Comune di Brescia, bando per le nuove attività nel DUC
La Giunta del Comune di Brescia ha stanziato 136 mila euro per la concessione di contributi a fondo perduto a favore delle micro, piccole e medie imprese (MPMI) del commercio, della ristorazione, del terziario e dell’artigianato. Nell’ambito del “Bando DUC Brescia per il rilancio del distretto commerciale cittadino”.
EROGATORE DEL CONTRIBUTO: Comune di Brescia
BENEFICIARI:
- Avvio di nuove attività del commercio (escluso commercio online), della ristorazione, del terziario e dell’artigianato all’interno di spazi sfitti o in disuso.
- Ampliamento di superficie di attività del commercio (escluso commercio online), della ristorazione, del terziario e dell’artigianato.
PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE: Fino al 30 maggio 2022
INVESTIMENTI FINANZIABILI:
- Spese relative alle utenze attivate a nome delle imprese beneficiarie del contributo e domiciliate nell’unità locale dell’attività economica all’interno del DUC Brescia.
- Spese per l’affitto dei locali dell’unità locale, con riferimento a contratti regolarmente registrati nelle modalità previste dalla legge, localizzati all’interno del DUC Brescia.
ENTITÀ DEL CONTRIBUTO: Contributo a fondo perduto pari al 50%:
- contributo massimo di 5.000€ per le aree del DUC con sfitto maggiore del 25%;
- contributo massimo di 2.000€ per le aree del DUC con sfitto minore del 25%.
Per maggiori informazioni è possibile contattare gli uffici di Confcommercio Brescia (dott. Alessandro Delpanno: tel. 030.292181; email: info@confcommerciobrescia.it).