Confcommercio Lombardia, premiate le imprese storiche
Tra le 189 attività storiche riconosciute quest'anno sei sono associate a Confcommercio Brescia, che rinnova i complimenti a Osteria al Bianchi di Brescia (“Locale Storico”), Drogheria Ronchi di Brescia, Gioielleria Tomaselli di Brescia, Il Lorenzaccio di Brescia, Trattoria dell’Albergo Aurora di Montichiari e Boschetti Oreficeria Orologeria di Sulzano (“Storica attività”).
“Le imprese storiche sono vere e proprie cerniere tra passato e futuro. In un’epoca di forti trasformazioni hanno una grande capacità di adattarsi. Apportano valore aggiunto per l’attrattività dei nostri centri urbani e costituiscono un segno d’identità del territorio lombardo”: lo rileva Confcommercio Lombardia intervenuta oggi con i vicepresidenti Simonpaolo Buongiardino e Carlo Massoletti alla consegna dei riconoscimenti di Regione Lombardia a 189 imprese storiche (“Storica attività”, “Negozio Storico”, “Locale Storico”, “Insegna storica e di tradizione”, “Storica attività artigiana”).
“Le attività storiche – prosegue Confcommercio Lombardia – uniscono il segno distintivo d’identità della propria tradizione al sapersi fortemente innovare e rispondere al mercato che si evolve”.