31Gennaio2023

Convenzione con Intesa Sanpaolo

È stata presentata venerdì 27 gennaio a Brescia la nuova convenzione stretta tra Confcommercio - Imprese per l'Italia ed Intesa Sanpaolo rivolta alle imprese associate sui temi del POS, dei finanziamenti agevolati e delle carte di credito aziendali.

La presentazione ha coinvolto Confcommercio Brescia, Confcommercio Cremona e Confcommercio Mantova, e ha partecipato anche il presidente di Federascomfidi, Paolo Ferré.

Il programma “CresciBusiness” di Intesa Sanpaolo è il contenitore all’interno del quale sono state inserite molte delle misure dedicate ai soci Confcommercio, con una disponibilità complessiva di ben 5 miliardi di euro.

In particolare, il rinnovo dell’accordo ha permesso di attivare:

1. La restituzione delle commissioni sulle transazioni di POS fisici fino a 15 Euro (micropagamenti) per tutto il 2023
  2. La gratuità per tutto il 2023 del canone mensile per le nuove attivazioni di POS mobile e POS virtuale.
  3. Condizioni dedicate fino al 31/3/2023 sulla linea di credito a breve termine di Anticipo Transato POS: Commissione Disponibilità Fondi (CDF) gratuita e tasso pari a Euribor 3 mesi + 0,50%, indifferenziato per fasce di rating.
  4. L’azzeramento delle spese di istruttoria del prodotto di finanziamento Crescita Impresa per i finanziamenti richiesti entro il 31/05/2023 ed erogati entro il 30/06/2023.
  5. La gratuità, fino al 31/03/2024, del canone per le nuove richieste di carta di credito aziendale Credit, che permette di dilazionare i pagamenti con Carta fino a 60 giorni.

Il presidente di Confcommercio Brescia, Carlo Massoletti, ha commentato: "Le micro, piccole e medie imprese del terziario stanno compiendo uno sforzo per sfruttare al meglio la grande occasione rappresentata da Capitale Italiana della Cultura, superando le difficoltà generate dal Covid e quelle più recenti dell'inflazione. Ci conforta constatare che Intesa si pone al nostra fianco. È necessario che le banche sostengano i nostri modelli di business che si evolvono ed innovano".

Foto sito
Confcommercio Brescia2024-07-27