4Novembre2020
DPCM, 3 novembre
Queste le principali misure contenute nel DPCM firmato il 3 novembre 2020 e valido dal 5 novembre 2020 fino al 3 dicembre 2020:
Regione Lombardia è stata inserita nello "Scenario di tipo 4" (cd. "zona rossa"). Queste le principali misure:
- È vietato ogni spostamento in entrata e in uscita dai territori salvo che per gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero per motivi di salute.
- È vietato ogni spostamento con mezzi di trasporto pubblici o privati, in un comune diverso da quello di residenza, domicilio o abitazione, salvo che per comprovate esigenze lavorative, di studio, per motivi di salute, per situazioni di necessità o per svolgere attività o usufruire di servizi non sospesi e non disponibili in tale comune.
- Sono sospese le attività dei servizi di ristorazione ad esclusione delle mense e del catering continuativo su base contrattuale. Resta consentita la sola ristorazione con consegna a domicilio nel rispetto delle norme igienico sanitarie sia per l’attività di confezionamento che di trasporto, nonché fino alle ore 22,00 la ristorazione con asporto, con divieto di consumazione sul posto o nelle adiacenze.
- Sono sospese le attività commerciali al dettaglio, fatta eccezione per le attività indicate nell'Allegato 23.
- Sono chiusi, indipendentemente dalla tipologia di attività svolta, i mercati, salvo le attività dirette alla vendita di soli generi alimentari.
- Restano aperte le edicole, i tabaccai, le farmacie, le parafarmacie.
- Sono sospese le attività inerenti servizi alla persona, fatta eccezioni per quelle indicate nell'Allegato 24.
TESTO INTEGRALE
ALLEGATI
SCHEDA RIASSUNTIVA ALI