Dote Scuola, prorogati i termini del bando
In relazione all’acquisto dei libri di scuola, si ricorda che il buono scuola non sarà più cartaceo, ma verrà gestito unicamente mediante dispositivi elettronici e CRS (carta regionale dei servizi) o CNS (carta nazionale dei servizi).
In proposito, nei giorni scorsi, la Dirigenza di Edenred- società aggiudicataria del bando di Regione Lombardia - per la gestione dei buoni Dote Scuola ha confermato che, a partire dal prossimo anno scolastico 2016/2017, i voucher saranno emessi in formato elettronico in tutte le province lombarde, attraverso la tessera sanitaria del genitore.
Pertanto, tutte le cartolibrerie già convenzionate con Edenred, nei prossimi giorni riceveranno un “kit informativo” - con gli estremi del nuovo contratto e le procedure per l’iscrizione al portale della Società appaltatrice - che dovrà essere utilizzato per l’incasso dei voucher.
Si ricorda infine, che i voucher ad oggi in circolazione possono essere incassati entro il 30 settembre p.v. secondo le modalità attualmente in vigore.