Explora, campagna di promozione turistica della Lombardia
A seguito delle sollecitazioni di Confcommercio Lombardia al Tavolo del Turismo, Regione Lombardia, attraverso la sua società per la promozione dell'offerta turistica Explora, ha avviato lo scorso 21 giugno la campagna “Vorrei la vedessi come me. Ogni giorno”, con l’obiettivo di far diventare la Lombardia una destinazione di eccellenza per l’arte e la cultura, l’enogastronomia, la creatività, il benessere, lo sport, i laghi, la montagna, i borghi e il turismo lento.
La campagna promozionale verrà diffusa in Italia sui canali televisivi RAI e sulle maggiori stazioni radiofoniche (tra cui RDS, Radio Deejay, RTL 102.5), oltre che in Europa (tra gli altri in Austria, Germania, Gran Bretagna e Paesi Scandinavi) dal mese di giugno e fino a quello di settembre.
In connubio con la campagna promozionale, saranno avviate anche ulteriori azioni di promozione per il territorio:
- azioni di comunicazione in co-partnership con Ryanair e Easyjet, per la promozione nell’ambito delle tratte aeree provenienti dai principali mercati, e l’avvio di una collaborazione con le società di gestione degli aeroporti lombardi
- programmazione di azioni per la penetrazione nel mercato cinese (tra cui l’attivazione di account sui maggiori social cinesi WeChat e Weibo e la partecipazione al progetto europeo “Europe – behind the scenes")
- partecipazione a manifestazioni fieristiche e workshop europei e internazionali (Parigi, Cannes, Shanghai, Londra)
- nuova edizione del bando “Viaggio in Lombardia”, per la promozione di itinerari turistici che si snodino tra i comuni capoluogo e le destinazioni fuoriporta, per destagionalizzare e rendere sostenibili i flussi di turisti.