FUSA Expo, dal 13 al 15 ottobre
Dopo il lancio della prima edizione 2021, torna dal 13 al 15 ottobre, a Brixia Forum FUSA Expo, la manifestazione dedicata al design e ai servizi per arredo ufficio e ambienti da lavoro. Organizzato da Area Fiera, è il primo evento B2B che permette di riunire in un unico spazio tutto ciò che è necessario per una attività: forniture per uffici e ambienti di lavoro, innovazioni in ambito tecnologico ed informatico, servizi fondamentali per l’impresa e soluzioni all’avanguardia di marketing.
Generalmente le fiere sono verticali e riuniscono singoli settori merceologici o produttivi per raccontare l’intera filiera di uno specifico settore. FUSA Expo, al contrario da voce a tutto ciò che ogni singola azienda utilizza indipendentemente dal settore specifico di appartenenza. Questo rende FUSA Expo unica.
Tantissimi i temi che verranno affrontati all’interno del calendario eventi. Tutte iniziative improntate al management, all’innovazione, al business delle imprese. Dall'internazionalizzazione come leva per lo sviluppo economico, alla creazione di nuovi modelli di business per aumentare la produttività degli impianti e migliorare la qualità dei prodotti; dalla gestione dei processi aziendali all’arte della “call to action”.
Non mancheranno workshop formativi dedicati all’incremento della propria visione imprenditoriale, con una nuova responsabilità per gli organi sociali, una nuova opportunità professionale. Si parlerà anche di diritti morali e patrimoniali, di brevetti. E, importantissimo, verrà presentato il Mind Mapping, lo strumento creato dallo psicologo inglese Tony Buzan che viene usato da milioni di persone nel mondo da studenti a professionisti per migliorare la memoria, essere più creativi e divertirsi mentre si lavora o studia.
Verrà inoltre presentato il PATENT BOX, nuovo regime fiscale introdotto all'inizio del 2020.
In particolare, verranno affrontati gli argomenti riguardanti i soggetti beneficiari, i beni agevolabili e le attività di ricerca e sviluppo che rientrano nel nuovo Patent Box.
L'edizione 2022 porta con sé due novità importanti per i visitatori: oltre al parcheggio gratuito, un cambio di giornate: FUSA Expo 2022 si svolgerà nelle giornate di giovedì, venerdì e sabato.
Una grande novità della prossima edizione sarà il Career District, spin-off di FUSA EXPO dedicato alla Human Research e al Recruiting, che metterà in connessione domanda e offerta di lavoro e sarà l’occasione per conoscere di persona nuovi talenti da inserire nel proprio organico aziendale. Le imprese fanno sempre più fatica ad inserire in organico personale qualificato, il gap tra le competenze richieste e quelle disponibili sul mercato del lavoro è sempre più grande.
FUSA EXPO, attraverso lo Smart Catalog, consentirà al visitatore di scoprire le posizioni aperte tra le aziende espositrice, inviando direttamente il proprio CV e fissando in anticipo i colloqui, nei tre giorni di manifestazione.
Gli associati di Confcommercio Brescia possono accreditarsi e ottenere un biglietto gratuito seguendo le istruzioni:
- Vai su https://fusaexpo.it/accreditati-ora-a-fusa-expo/
- Seleziona “ACCREDITATI ORA” e scegli tra “FUSA Expo” o “Career District”
- Completa la registrazione e salva il tuo biglietto