FUTURA Expo 2022
Si è conclusa la manifestazione FUTURA Expo, che ha visto la partecipazione in fiera di Confcommercio Brescia, insieme agli Enti Bilaterali Bresciani.
Confcommercio Brescia, in collaborazione con Confcommercio Lombardia, ha anche realizzato il sondaggio "Giovani consumatori e sostenibilità", per i ragazzi delle scuole superiori presenti a Smart Future Academy, per comprendere se e come i loro consumi vengano influenzati dalle iniziative attuate dalle imprese del terziario sul tema della sostenibilità. Sono state raccolte oltre 600 risposte dai giovani che hanno affollato lo stand.
"Si tratta - ha detto il presidente di Confcommercio Brescia e vicepresidente vicario di Confcommercio Lombardia Carlo Massoletti - di un grandissimo risultato, a dimostrazione della sensibilità che i giovani hanno riguardo al tema della sostenibilità".
"Questo approfondimento - ha aggiunto il Presidente - si lega al secondo sondaggio sulla sostenibilità realizzato nelle scorse settimane sulle imprese lombarde associate a Confcommercio, i cui risultati verranno presentati nei prossimi giorni a livello regionale. Avere la possibilità di confrontare ed analizzare i dati delle imprese insieme a quelli su come i giovanissimi si approccino alle nostre imprese commerciali rappresenta per noi una grande opportunità".
Durante la manifestazione di Smart Future Academy, il presidente di Fipe e vicepresidente vicario di Confcommercio - Imprese per l'Italia, Lino Enrico Stoppani, ha tenuto uno speech per raccontare ai giovani la sua storia come imprenditore e ha visitato la fiera di FUTURA Expo.
Nel corso dei tre giorni, è intervenuta anche la presidente del Gruppo Terziario Donna e vicepresidente Fipe di Confcommercio Brescia, Francesca Porteri, che ha raccontato le pratiche sulla sostenibilità promosse da Confcommercio e fatto un punto sulla difficile situazione che stanno vivendo le imprese del commercio, del turismo e dei servizi.
RASSEGNA STAMPA
VIDEO
Video riassuntivo di FUTURA Expo