Federalberghi Brescia, mese di giugno discretamente buono
Sono oltre 15 milioni gli italiani che andranno in vacanza nel corso del mese di giugno secondo un’indagine condotta a livello nazionale da Federalberghi, producendo un giro d’affari pari a oltre 10 miliardi di euro.
“Il mese di giugno è stato discretamente buono per i laghi, rallentato in parte soltanto dalle condizioni del meteo che non sono state favorevoli in questa prima parte del mese. Anche la città ha registrato dei numeri positivi grazie all’onda lunga di Capitale Italiana della Cultura“, ha detto il presidente di Federalberghi Brescia, Alessandro Fantini.
Per le prime vacanze estive oltre 9 italiani su 10 hanno deciso di trascorrerle in Italia, con una spesa media superiore ai 650€ a testa.
“Il calo di turisti tedeschi – ha aggiunto il presidente Fantini – causato dalle difficoltà economiche della Germania sta venendo compensato dall’aumento degli arrivi da altre nazioni, in particolare americani, grazie al grande lavoro che ha svolto e sta svolgendo Visit Brescia“.
“Ci aspettiamo un’estate positiva per tutti i comparti che compongono la nostra provincia, anche la montagna con le strutture che hanno iniziato a riaprire nelle scorse settimane“, ha concluso il presidente Fantini.