28Ottobre2021

Federalberghi, bene i 2,4 miliardi destinati al turismo

Sono 2,4 i miliardi, che con la leva finanziaria salgono a 6,9, destinati al turismo nel nuovo decreto legge Recovery con le misure per attribuire le risorse del piano e accelerare la realizzazione dei progetti del Pnrr, approvato dal Consiglio dei Ministri.

Un’importante iniezione di fiducia per le imprese e i lavoratori del turismo”. È questo il primo commento di Bernabò Bocca, presidente di Federalberghi, che ha sottolineato come "le misure previste dal decreto offrano un importante contributo alla ripartenza, in quanto supportano la riqualificazione delle strutture ricettive, con contributi a fondo perduto e credito d’imposta, e accompagnano l’erogazione del credito, per assicurare la continuità aziendale delle imprese del settore turistico e garantire il fabbisogno di liquidità e gli investimenti”.

"Ringraziamo il ministro Garavaglia - ha concluso Bocca - per aver accolto le istanze di Federalberghi, attivando strumenti per aiutare le imprese a superare questa fase che per molti è ancora complicata e a effettuare gli investimenti necessari per competere con l'agguerrita concorrenza internazionale".

Confcommercio Brescia2025-04-30
  1. Home
  2. News
  3. Federalberghi, bene i 2,4 miliardi destinati al turismo