Fipe, biglietti scontati per "Slow Wine Fair 2025"
La Fipe, nell’ambito della collaborazione avviata con Slow Food Italia, è lieta di annunciare che dal 23 al 25 febbraio 2025 produttori e operatori del settore si daranno appuntamento a Bologna in occasione della terza edizione della Slow Wine Fair, la fiera internazionale dedicata al vino buono, pulito e giusto. La Slow Wine Fair 2025 si presenta con un mix di novità e conferme. Tra le novità, uno spazio dedicato al caffè con la Slow Food Coffee Coalition, una sezione sui sidri e la contemporaneità con SANA Food, evento sulla sana alimentazione. Confermate le aree dedicate ai vini sostenibili, agli spirits con la Fiera dell’Amaro, alla filiera vitivinicola e agli eventi come Masterclass e Conferenze.
Un’edizione ancora più ricca e variegata per un pubblico attento alla qualità e alla sostenibilità. Torna anche il Premio Carta Vini con nuove categorie, inclusa una per gli amari, e per l’edizione 2025 le imprese associate al sistema FIPE - Confcommercio potranno inoltre candidare il proprio locale e la relativa carta dei vini, fino al 9 gennaio 2025, per una delle categorie territoriali (Barbaresco, Brunello, Castelli di Jesi, Oltrepò Pavese, Francia – Borgogna, Côte de Nuits, Germania – Rheingau, Georgia, Francia – Savoie) o per le categorie tematiche (vitigni autoctoni “minori”, vini certificati biologici e/o biodinamici, vini con un buon rapporto qualità/prezzo, vini italiani buoni, puliti e giusti all’estero e amari) compilando il form al seguente link https://bit.ly/4gGTKbi. Dal 10 al 31 gennaio si apriranno le votazioni per i locali segnalati e successivamente la giuria di esperti, valuterà i nomi in classifica e decreterà quali siano i migliori per ogni categoria, che verranno premiati il 24 febbraio alla Slow Wine Fair.
Per le imprese associate sono a disposizione dei biglietti a tariffa agevolata da richiedere agli uffici di Confcommercio Brescia (info@confcommerciobrescia.it).