28Dicembre2021

Ministero del Turismo, avviso e decreto per i fondi PNRR

Sul sito internet del Ministero del Turismo sono stati pubblicati due provvedimenti che disciplinano le modalità di accesso alle risorse che il PNRR destina alla riqualificazione delle imprese del turismo:
 
- un avviso ministeriale, già firmato dal Ministro del Turismo, concernente l’erogazione del credito d’imposta e contributo a fondo perduto per le imprese turistiche, di cui all’articolo 1 del decreto-legge 6 novembre 2021, n. 152;
- un decreto interministeriale, già firmato dal Ministro del Turismo e per il quale è in corso di acquisizione la firma del Ministro dell’Economia e delle finanze, concernente il fondo rotativo imprese per il sostegno alle imprese e gli investimenti di sviluppo nel turismo, di cui all’articolo 3 del decreto legge 6 novembre 2021, n. 152.
 
In considerazione del fatto che le risorse saranno assegnate “secondo l’ordine cronologico delle domande” (articolo 8 dell’avviso ministeriale) e “secondo l’ordine cronologico di presentazione delle istanze” (articolo 9 del decreto interministeriale), si ritiene opportuno suggerire di visionare quanto prima il testo dei due provvedimenti.
 
Nel riservarci di fornire le relative note di commento, si ricorda che Confcommercio Brescia ha in essere una convenzione con Financial Consulting Lab per la predisposizione delle istanze.

 

AVVISO

 

DECRETO

Decreto FRI.pdf 305,94 kB
Confcommercio Brescia2025-04-30
  1. Home
  2. News
  3. Ministero del Turismo, avviso e decreto per i fondi PNRR