20Febbraio2022

Ministero del Turismo, credito d'imposta e contributo a fondo perduto

Il Ministero del Turismo ha comunicato le date di avvio dell’operatività ed accessibilità della piattaforma informatica per richiedere il credito d’imposta e il contributo a fondo perduto per la riqualificazione delle imprese turistiche di cui all’articolo 1 del decreto-legge 6 novembre 2021, n. 152 e all’avviso ministeriale del 23 dicembre 2022:

  • a partire dal 21 febbraio 2022 sul sito di Invitalia sarà possibile accedere alla sezione informativa dell’incentivo e scaricare il facsimile della domanda, la guida alla sua compilazione e la modulistica degli allegati;
  • a partire dalle ore 12:00 del 28 febbraio 2022 sul sito di Invitalia sarà possibile accedere alla piattaforma per compilare il format online, caricare gli allegati ed effettuare l’invio della domanda.

Sul sito del Ministero sono inoltre state pubblicate alcune FAQ utili a comprendere l’ambito applicativo delle agevolazioni.

Si ricorda che abbiamo in essere una convenzione con Financial Consulting Lab a tariffe agevolate riservate ai soci Confcommercio Brescia.

A tal proposito si informa che le tempistiche stringenti impongono che eventuali manifestazioni di interesse dovranno essere segnalate agli uffici di Confcommercio Brescia entro la giornata di martedì 22 febbraio.

Confcommercio Brescia2025-04-30
  1. Home
  2. News
  3. Ministero del Turismo, credito d'imposta e contributo a fondo perduto