28Luglio2025

Presidente Massoletti: "Fortemente preoccupati per le iniziative sulle mobilità in centro a Brescia"

"Siamo fortemente preoccupati per il futuro delle attività di prossimità in centro storico", ha detto il presidente di Confcommercio Brescia, Carlo Massoletti, commentando la relazione della Commissione Mobilità del Comune di Brescia sulla mobilità urbana.

"Pensare di avviare una politica di cambiamento così profonda e con impatti rilevanti sul tessuto imprenditoriale e sociale partendo da una petizione con 857 firme, la cui motivazione alla base è prettamente ideologica, è per noi inaccettabile", ha aggiunto il presidente Massoletti, anche alla luce del dibattito odierno in Consiglio Comunale.

"Serve tenere in considerazione - ha concluso il presidente di Confcommercio Brescia - che moltissimi clienti e visitatori della città arrivano in auto e che, in ogni caso, non è certamente il traffico delle automobili a causare l'impatto più significativo sulla sostenibilità ambientale del centro. Limitare i posti per i visitatori nel parcheggio di piazza Vittoria e applicare nuove strette sulle ZTL significa dare il colpo definitivo al commercio in città e, soprattutto, dimostrare agli imprenditori stessi la poca attenzione che viene posta nei loro confronti".

Confcommercio Brescia2025-07-30
  1. Home
  2. News
  3. Presidente Massoletti: "Fortemente preoccupati per le iniziative sulle mobilità in centro a Brescia"