29Agosto2022

Presidente Massoletti: "Preoccupazione vivissima sugli aumenti"

Rassegna stampa

Il presidente di Confcommercio Brescia, Carlo Massoletti, ha commentato gli aumenti delle bollette di energia e gas: "La preoccupazione è vivissima anche nella nostra provincia e riguarda un po' tutte le attività, in primis quelle della ristorazione e alberghiere che, per loro natura, consumano molta energia elettrica. Per ora, da noi i prezzi al pubblico non sono ancora stati aggiornati, ma sarà necessario ritoccarli all'insù".

Sul tema è intervenuto anche Michele Masserdotti, presidente del Sindacato provinciale pubblici esercizi Fipe di Confcommercio Brescia: "È un salasso continuo per luce e gas eravamo abituati a pagare circa 1.600€ al mese, al massimo 2.000 - 2.200 in inverno, ora invece, per entrambe le bollette, abbiamo raggiunto quota seimila euro".

Le stesse difficoltà riscontrate anche da Francesca Porteri, vicepresidente del Sindacato provinciale pubblici esercizi Fipe di Confcommercio Brescia: "È un periodo difficilissimo e non ci sono soluzioni all'orizzonte: si naviga a vista, cercando di stare a galla e non si riesce a intuire la fine di questa situazione".

 

RASSEGNA STAMPA

Confcommercio Brescia2025-04-30
  1. Home
  2. News
  3. Presidente Massoletti: "Preoccupazione vivissima sugli aumenti"