27Maggio2022

Presidente Massoletti, intervento alla rassegna "Lumezzane da proteggere"

Il presidente di Confcommercio Brescia, Carlo Massoletti, ha partecipato giovedì 26 maggio presso il Teatro Odeon di Lumezzane alla rassegna "Lumezzane da proteggere”; all'incontro era presente il presidente distrettuale della Valle Trompia e componente la Giunta di Confcommercio Brescia, Luciano Bianchi.

Il presidente ha dichiarato sul tema della sostenibilità: "Migliorare la differenziata e la gestione dei rifiuti, uniti al ridurre i consumi energetici, sono le misure alla base per la sostenibilità delle imprese del terziario, come dimostrato dalla ricerca da Confcommercio Lombardia".

"Sono i cittadini - ha aggiunto Massoletti - a guidare la cultura ambientale delle nostre imprese. Le imprese commerciali hanno avviato azioni sostenibili perché è un tema molto sentito dai consumatori".

"Come Confcommercio ricordo gli accordi in atto con i grandi player del settore, ad esempio A2A, che mette a disposizione energia solo da fonti rinnovabili e ‘Cresciamo Sostenibili’ per misurare ed aiutare i nostri imprenditori a diventare sempre più sostenibili. Inoltre, Regione Lombardia ha approvato un nuovo bando per l'efficientamento energetico delle micro e piccole imprese commerciali e della ristorazione, che metterà a disposizione fino a 30.000€ a fondo perduto: una misura richiesta dalla nostra associazione e che ci rende felici”, ha concluso il presidente Massoletti.

Presidente Massoletti - Lumezzane 1
Presidente Massoletti - Lumezzane 2
Presidente Massoletti - Lumezzane 4
Confcommercio Brescia2025-04-30
  1. Home
  2. News
  3. Presidente Massoletti, intervento alla rassegna "Lumezzane da proteggere"