Progetto ERG, come partecipare
Il riconoscimento ottenuto dalla Lombardia Orientale diventa in primo luogo l'occasione per valorizzare il sapere e la cultura del luogo rispondendo alla richiesta dei turisti alla ricerca di prodotti di qualità e di esperienze autentiche. L’obiettivo è incrementare la percezione positiva della destinazione, destagionalizzare le presenze. In secondo luogo, si vuole stimolare una maggiore integrazione sostenibile delle risorse nelle province coinvolte, tramite l’attuazione di mirate campagne d’informazione e sensibilizzazione al consumo consapevole e alla possibilità di formazione degli operatori aderenti.
Al progetto ERG possono aderire gratuitamente gli alberghi e strutture ricettive, i ristoranti e pubblici esercizi, i rivenditori di prodotti del territorio (alimentari e salumerie, frutta e verdura, enoteche, ecc.).
La procedura di adesione è molto semplice: basta collegarsi al sito www.eastlombardy.it e, seguendo 5 passi, compilare i campi e i moduli presentati così come indicato passo passo nel manuale operativo riportato in allegato. Si può in prima battuta iscriversi inserendo i dati basilari completandoli in una fase successiva anche con l’aiuto del team messo a disposizione dal Comune di Brescia.
Si invitano, pertanto, gli operatori interessati ad iscriversi al più presto al portale del progetto, comunicando che gli uffici dell’Associazione sono a disposizione per ulteriori chiarimenti in merito (tel. 030.292181 - info@confcommerciobrescia.it).