Regione Lombardia, manifestazione d'interesse per l'ospitalità dei profughi
La manifestazione di interesse è in attuazione dell'Ordinanza del Capo del Dipartimento nazionale della protezione civile n. 872 del 4 marzo 2022 ed è finalizzata ad assicurare l'ospitalità delle persone provenienti dall'Ucraina, in conseguenza della crisi politica e militare in atto, nelle strutture ricettive presenti sul territorio regionale, qualora non sia possibile l’accoglienza tramite le misure ordinarie del CAS (Centro di Accoglienza Straordinario) o del SAI (Sistema di Accoglienza e Integrazione), messe a disposizione dalle Prefetture - Uffici Territoriali del Governo.
Le strutture ricettive che aderiscono accettano di fornire i propri servizi secondo quanto stabilito dall’accordo quadro stipulato tra Regione Lombardia e Confcommercio Lombardia.
L’adesione alla manifestazione di interesse non limita i gestori delle Strutture ricettive ospitanti nell’esercizio dell’attività d’impresa, potendo le stesse ospitare anche altri utenti, né sostituisce eventuali accordi in essere a livello territoriale.
Con l’adesione alla manifestazione di interessi, la struttura ricettiva si impegna a fornire il servizio di ospitalità a una tariffa giornaliera che sia compresa entro i limiti degli importi massimi indicati all’art. 6 dell’accordo quadro. Qualora il listino della struttura ricettiva, vigente al momento dell’ospitalità, preveda prezzi inferiori troveranno applicazione questi ultimi.
È possibile aderire all'accordo quadro, presentando domanda sulla piattaforma Bandi Online e allegando i seguenti documenti:
- Dichiarazione conto corrente dedicato
- Dichiarazione del possesso dei requisiti di cui all’art. 80 del d.lgs. n. 50 del 2016 e s.m.i.
- Patto di integrità
Le prestazioni rese dovranno essere fatturate seguendo le istruzioni indicate nel documento allegato Procedura di liquidazione delle fatture.
Le domande devono essere presentate esclusivamente in forma telematica tramite la piattaforma Bandi Online, cliccando sul bottone Fai domanda.
CLICCA QUI PER PRESENTARE DOMANDA E PER TUTTE LE INFORMAZIONI
ALLEGATO