Sangalli: "Grazie a Mattarella per il riconoscimento dell’impegno straordinario delle imprese"
"Un alto richiamo alla comune responsabilità delle istituzioni repubblicane di agire per rispondere all’emergenza sanitaria, economica e sociale e per far sì che la ripresa si consolidi, con il più ampio contributo delle forze economiche e sociali, attraverso una rinnovata efficienza del sistema Paese e in coerenza con le strategie condivise in sede europea”. Questo è il commento del presidente di Confcommercio - Imprese per l'Italia, Carlo Sangalli, in merito al discorso di insediamento del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.
“È il richiamo - ha proseguito Sangalli - ad un’Italia protagonista in Europa, che concorra, come ha ricordato anche il presidente, alla costruzione di un’unione protagonista della comunità internazionale".
"Grazie al presidente - ha concluso Sangalli - per il riconoscimento dell’impegno straordinario delle imprese e del ruolo dei corpi sociali intermedi, ma soprattutto grazie per la nitida segnalazione dell’impegno che occorre per rafforzare, attraverso le necessarie riforme, la qualità della nostra democrazia”.